CLETO BONASIA

Cleto Bonasia

Ancora una pagina della rubrica “IL NOSTRO ORGOGLIO”: questa volta per parlarvi di un ex alunno che, contrariamente a quello che avviene di solito, ha intrapreso un percorso diverso da quello relativo al settore dell’enogastronomia e dell’accoglienza turistica.

Si tratta di Cleto Bonasia che, diplomato come tecnico dei servizi di cucina presso il nostro Istituto, con votazione 98 su 100, il 25 gennaio del 2014 ha “preso i voti” di castità, povertà e obbedienza nell’Ordine dei Chierici Regolari Somaschi. Nel giugno del 2016 ha concluso il biennio filosofico presso la Pontificia Università Lateranense a Roma. Da settembre 2016, vive presso la comunità di Thannamunai nella provincia di Batticaloa in Sri Lanka per affrontare un’esperienza di missione in ambito sociale per “mostrare la paternità e la maternità di Dio anche a coloro che sono a rischio povertà materiale e soprattutto spirituale”.

A Cleto vanno i saluti e il sostegno di tutta la Comunità Scolastica con l’augurio di poter proseguire al meglio la strada intrapresa.